Strada della Lucciola, 35
05035 Narni Scalo (TERNI)
cellulare: 335216730
Sede operativa:
Palestra Liceo Gandhi
via dei Garofani
05035 Narni Scalo (TR)
e-mail:
info@pallavolonarni.it
pallavolonarni@pec.it
Manca qualche ritocco ma il più è fatto: nella settimana di Ferragosto, la Pallavolo Narni è in grado di presentarsi alle sue tesserate e alle loro famiglie con un’offerta degna della sua tradizione ormai ultra cinquantenaria. Pronta ad entrare il palestra, dando il via alla stagione 2024 - 2025, almeno con la prima squadra, già da lunedì 26 agosto.
Per prima cosa abbiamo pensato agli allenatori confermando Matteo Moroni nel doppio ruolo di coordinatore del settore giovanile e allenatore della prima squadra; Luigi Allegrini impegnato nei minivolley, nell’under 12 e nell’under 13 e Franco Paciaroni che continuerà con il suo vecchio gruppo anche in in una delle due Under 16. Nel settore degli allenatori fanno il loro ingresso anche Cristian Chiatti e Francesco Nicolao: due jolly con il compito allenare i gruppi che rimangono scoperti quando il primo allenatore sarà impegnato in gare fuori casa.
Prima ancora c’era stata la gara d’appalto per le gestione delle palestre che ha visto l’offerta fatta dalla Pallavolo Narni vincitrice nella garta per la palestra Geometri, la sola che ha l’autorizzazione per le gare e che può ospitare circa 250 persone sugli spalti. Nei prossimi giorni, promette l’Amministrazione Provinciale. sarà effettuata l’assegnazione.
Infine i campionati. Sicuramente ci sarà un folto gruppo di bambine e bambini nel minivolley, così come ci sarà un gruppo under 12 e un gruppo under 13, almeno stando alle preiscrizioni che la società sportiva ha già ricevuta. Ci saranno certamente due under 16 mentre, al momento resta incerto un gruppo under 14 ma che non pregiudicherebbe la possibilità di gareggiare anche in questo campionato.
Gli obiettivi? Il primo, irrinunciabile, è vedere tutte le ragazze in palestra e registrare pochissime assenze perché ciò significherebbe che la pallavolo fa bene al fisico e al morale. Certo c’è anche la scuola ma ogni ragazza saprà organizzarsi per fare sport e per studiare. Seondo obiettivo è fare bene sia gli allenamenti che le partite, mettere sempre più qualità nelle azioni che si andranno ad imparare. Terzo obiettivo è vincere ma se realizziamo i primi due, questo diventa una logica conseguenza.
Nella foto: difesa di una ragazzina dell'under 14
Grazie