Strada della Lucciola, 35
05035 Narni Scalo (TERNI)
cellulare: 335216730
Sede operativa:
Palestra Liceo Gandhi
via dei Garofani
05035 Narni Scalo (TR)
e-mail:
info@pallavolonarni.it
pallavolonarni@pec.it
Questa lettera è stata inviata martedì 24 marzo al presidente regionale Lomurno in risposta ad una sua nota inviata alle società umbre il giorno prima.
Ho voluto così sottolineare il disappunto con quello scritto perché esso vorrebbe accreditare il presidene come non è.
La lettera infatti, non solo arriva 35 giorni dopo che sono state chiuse le palestre, ma addirittura due mesi dopo la dichiarazione dell'emergenza nazionale.
Ma non sorprende: il presidente troppo spesso preso dai molteplici impegni, finisce con l'essere assente.
Narni Scalo, 24/03/2020
Caro presidentissimo,
ho letto con grande attenzione la tua lettera “alle società di pallavolo dell’Umbria”. Ho apprezzato il tuo richiamo a rispettare le regole emanate dal Governo, anche se non si può non osservare che questo tuo nobile gesto arriva largamente ultimo; mi ha invece commosso lo slancio con cui dichiari il tuo amore per la pallavolo: è ammirevole. Ma anche in questo caso non posso non sottolineare come questo grande amore arrivi tardi e a parole.
Sì perché caro presidentissimo, tu non c'eri quando a settembre noi, a Terni, lottavamo contro regolamenti, circolari e disposizioni persino assurde (ricordate? le palestre scolastiche andavano bene per gli studenti e non per i nostri atleti, anche se i nostri atleti erano anche gli studenti).
Mi dispiace dovertelo ricordare, non è mio costume ritornare al passato ma quella è una ferita che difficilmente si rimarginerà. Sinceramente caro presidentessimo, avrei apprezzato molto che in occasione di una nostra gara, nell’esilio della palestra di Arrone, ti fossi presentato e avessi salutato le nostre ragazze o quelle di una qualsiasi altra società: quello sì sarebbe stato un nobile gesto. Avrebbe dimostrato che ti ricordi che la pallavolo non è solo quella ad alti livelli; che esiste finché noi esistiamo.
Ho avuto un serio problema con l’allenatore in questa stagione e come me anche altre società: abbiamo chiesto una soluzione che era nei tuoi poteri ma da te –nonostante il tuo grande amore per la pallavolo- non abbiamo ricevuto altro che parole. Eppure io ero, sono e resterò convinto di aver fatto bene al futuro della pallavolo. Ma pazienza.
Sono vicino a dare l’addio a questo mondo della pallavolo; popolato da migliaia di ragazzi e ragazze che, loro sì, amano la pallavolo e per essa si sacrificano. Per loro mi piange il cuore. Sono ragazzi e ragazze che meriterebbero ben altri dirigenti.
Buona fortuna presidente Lomurno
Il tuo ex affezionato Aldo Mencarelli
Grazie