Strada della Lucciola, 35
05035 Narni Scalo (TERNI)
cellulare: 335216730
Sede operativa:
Palestra Liceo Gandhi
via dei Garofani
05035 Narni Scalo (TR)
e-mail:
info@pallavolonarni.it
pallavolonarni@pec.it
NARNI 10/12 (Al. Men.) – “Vicina. Oltre le attese”: così si presentava qualche tempo fa la Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Uno slogan accattivante ma anche impegnativo. Tanto che un giorno, incontrando il direttore della filiale di Narni Gaetano Gabriele durante la pausa pranzo, ho scherzato su quel “vicina” invitandolo ad aiutarmi nel sostegno della società sportiva della pallavolo femminile. Devo dire che la sua risposta mi è apparsa tanto scontata da dimenticare tutto. Il direttore mi aveva invitato a scrivere una richiesta che poi lui avrebbe inoltrato alla direzione di Roma e, quasi certamente, sarebbe stata onorata.
Era sul finire dell'estate scorsa ed io non mi sono precipato a scrivere nulla. Anzi: non l’ho fatto. Non per sfiducia nei suoi confronti ma perché so per esperienze precedenti che quando ti parlano di direzione territoriale, o di zona o peggio ancora direzione generale ti infili in un tunnel nel quale ti perdi. Ma una settimana dopo ero in filiale per una operazione e lui mi vede dalla porta del suo ufficio e mi chiede se avevo preparato la richiesta. Confesso che non avrei mai immaginato né che me lo avesse chiesto né che ricordasse quello scambio di battute mentre mangiava un piatto di spaghetti al pomodoro. Il giorno dopo ero da lui con la richiesta. Ero già cliente della banca con il mio conto personale e anche con il conto della società sportiva, la Asd Narni Volley e insieme al precedente direttore Gianni Batalocco avevamo fatto delle cose molto belle come le carte di credito con lo stemma della società che ora sono in distribuzione e questa richiesta era la ciliegina sulla torta. Un’altra settimana e mi chiama per dirmi che la Bper <era disponibile ad acquistare la Narni Volley…>. Insoma, la famosa direzione di Roma, quella che io credevo tanto lontana, era invece davvero vicina. Proprio come diceva quel fortunato slogan: oltre le attese.
Adesso le ragazze della prima squadra vestono una maglietta rossa con una spalla blu, che sono i colori di Narni, e al centro spicca la scritta BPER: con sotto la parola Banca. E quando, dopo il riscaldamento pre-partita, la indossano c’è sempre qualcuno che si sorprende e chiede come abbiamo fatto ad avere uno sponsor tanto importante. E la risposta è che una squadra importante non può che avere uno sponsor importante. Il sodalizio tra Bper Banca e Narni Volley è partito con una bellissima vittoria in casa per 3-1, poi c’è stato un 3-2 a Ponte Felcino e adesso c’è il secondo posto in classifica. Ma soprattutto c’è una squadra che, nonostante le disavventure (leggi infortuni vari), è sempre più consapevole della sua forza e destinata a lottare per il passaggio di categoria. Lentamente, ma cresce. Proprio come cresce il gruppo Bper.
Grazie