
Strada della Lucciola, 35
05035 Narni Scalo (TERNI)
cellulare: 335216730
Sede operativa:
Palestra Liceo Gandhi
via dei Garofani
05035 Narni Scalo (TR)
e-mail:
info@pallavolonarni.it
pallavolonarni@pec.it
LA PALLAVFOLO NARNI
INVITA
GIOVEDI 12 GIUGNO 2025 ORE 19:30
PRESSO
BAR TAVOLA CALDA SCALO 82
ALLA
FESTA DI FINE STAGIONE

BILANCIO DELLA STAGIONE 2024-2025
Narni scalo, lì 12/06/2025
Salve signore e signori, atlete piccole, medie e grandi.
Scusate se vi annoierò con tanti numeri ma ritengo che sia bene portarvi a conoscenza di quello che abbiamo fatto in questi nove mesi. E come abbiamo speso le quote che ci avete pagato.
Il primo numero è 1172: sono le ore trascorse in palestra dal lontano 2 settembre 2024 a ieri. Di queste 659 e mezza nella palestra Geometri, 8 nella palestra del Liceo (in occasione del torneo Under 18 fatto a Capodanno) e 504 e mezza nella palestra della scuola media Valli.
Il secondo numero è 134: sono le gare giocate dai nostri sette campionati (63 in casa e 71 in trasferta). Di queste, 31 le ha giocate la Prima divisione di Matteo, 18 l’under diciotto sempre di Matteo, 19 la sedici rossa ancora con Matteo, 19 la sedici con Franco, 14 la quattordici ancora di Franco, 18 la tredici con Luigi e 15 la dodici ancora con Luigi.
Il terzo numero è 14: sono le volte che, da gennaio a maggio, le palestre sono state lavate con la lavasicuga. Prima avevamo fatto una infelice esperienza, subito troncata.
Il quarto numero è 28: sono le volte in cui entrambe le palestre sono state spazzate con il mocio piatto. E tutte le sere sono stati vuotati i cestini e raccolto carta e bottiglie. Non abbiamo registrato messun reclamo.
L’impegno è stato notevole, a tratti faticoso; a tratti anche carico di tensione ma alla fine siamo arrivati in fondo e vi confesso che da parte della società sportiva che raappresento c’è grande soddisfazione per quello che abbiamo ottenuto. Certo, vincere la Prima divisione ed essere promossi in serie D sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma se è vero che ci è sfuggita per un soffio, è anche vero che il destino ci è stato avverso con una impressionante serie di piccoli e medi infortuni da farci andare a giocare la prima gara dei play off in nove. Tutte le nostre atlete meritano soltanto applausi. Perché solo due stagioni fa hanno ottenuto la promozione in Prima divisione e da due anni si classificano al secondo posto. Molto bene anche i gruppi giovanili: nella fase finale, alcuni sono entrati nel girone Gold e altri nel Silver.
La nostra soddisfazione deriva dal fatto che tutte le nostre ragazze, dalle più piccole alle più grandi, si sono divertite e il registro delle presenze sta a dimostrare l’affezione per questo sport e -lasciatemelo dire- per la PALLAVOLO NARNI. Probabilmente qualcuna si sarà anche incazzata e qualcun’altra sarà delusa: ebbene, a queste vorrei suggerire di guardare alla pallavolo come ad una scuola di vita, carica di gioie e di amarezze: come la vita si deve vivere, così la pallavolo di deve giocare. Meglio se si gioca (e si vive) con grinta e determinazione.
Adesso arriva una nuova stagione sportiva: stiamo lavorando perché abbia interessanti novità. I segnali sono sono positivi e garantiscono che non cambierà il nostro modo di fare sport dilettantistico. Anzi: lo rafforzerà. Saprete tutto nel dettaglio un attimo prima che sarà ufficializzato.
P.S. - Le voci di spesa non sono solo palestre, iscrizioni e tasse gara. Ci sono anche la pulizia, gli allenatori, le magliette da gioco, i palloni e tutti gli attrezzi per l'allenamento. Ora si aggiungeranno anche arbitri di società e segnapunti, ruoli che fino a quale anno fa svolgeva qualche genitore appassionato.
La Pallavolo Narni era fermamente intenzionata a raggruppare le sue tesserate in base al loro anno di nascita, almeno per le atlete del settore giovanile. Ciò avrebbe consentito che tutte avrebbero fatto il campionato di loro competenza e, solo in base ad una valutazioe tecnica, avrebbero potuto fare un secondo campionato piu impegnativo. [...]
Grazie